Come e dove comprare bitcoin con dollari americani

Indice dei contenuti

Devi sapere che oggi è molto semplice trovare acquistare i bitcoin da un servizio di exchange negli Stati Uniti. Questo è dovuto al fatto che negli Stati Uniti troviamo una giurisdizione per quanto riguarda la compravendita dei bitcoin in dollari americani che è molto più semplice rispetto a quelle che si trova in altri paesi del mondo. Proprio per questo motivo, al giorno d’oggi la maggior parte delle aziende che operano in bitcoin svolgono la loro attività principalmente negli Stati Uniti.

In questa guida, andremo ad analizzare le modalità con le quali oggi si possono acquistare bitcoin con dollari americani e se oggi acquistarli conviene davvero oppure no.

Perché conviene investire in bitcoin con dollari USA?

Dal momento che al giorno d’oggi ci sono molti aziende che si occupano della compravendita di bitcoin in tutti gli Stati Uniti, non stupisce il fatto che se ci si rivolge ad una di queste aziende, spesso si può incorrere anche in delle truffe. Prima di scegliere di acquistare dei bitcoin attraverso dollari americani, devi fare delle ricerche molto approfondite e attente su queste aziende e su queste società. Solo in questo modo quindi potrai trovare le offerte più convenienti per te e potrai godere di diverse agevolazioni economiche.

Sono numerosi i servizi di exchange e le banche disponibili oggi in tutto il mondo che ti permettono di cambiare i tuoi bitcoin in dollari americani. Devi conoscere molto attentamente tutti questi servizi per poter trovare quello migliore per te e per le tue necessità ed esigenze economiche. Solo in questa maniera potrai capire quindi quale servizio potrebbe fare di più al caso tuo. Puoi scoprire quali sono le offerte più convenienti per te, analizzando e confrontando i diversi servizi di exchange oggi disponibili per l’acquisto e la compravendita dei bitcoin con dollari americani-.

Alcuni di questi portali ti possono offrire delle condizioni di utilizzo dei bitcoin che sono più vantaggiose rispetto ad altre piattaforme. Devi mettere a confronto quindi tutti questi vantaggi e questi piccoli svantaggi per trovare il portale migliore per te e le soluzioni che possono fare maggiormente al caso tuo.

Metodi per investire bitcoin: il contratto per differenza

Uno dei metodi principali attraverso i quali oggi hai la possibilità di acquistare bitcoin con dollari americani riguarda l’utilizzo dei contratti per differenza. Ad oggi, esistono due metodi principali attraverso i quali puoi scegliere di investire in bitcoin e anche in altre criptovalute simili. Da una parte, puoi scegliere di acquistare la moneta effettiva. Dall’altra invece puoi acquistare un derivato della moneta. Acquistare un derivato dei bitcoin significa in buona sostanza scegliere di acquistare un contratto per differenza, che però potrebbe essere influenzato dalla fluttuazione e dall’altalena dei prezzi.

Oggi ci sono altri metodi che possono essere più vantaggiosi e meno rischiosi rispetto a questi per la compravendita dei Bitcoin attraverso i contratti per differenza. Ci sono diversi fornitori che sono in grado di offrire al giorno d’oggi un ottimo servizio quando si tratta di acquistare e vendere dei bitcoin con dollari americani. Alcuni portali di questo genere, come ad esempio e-toro, permettono infatti di acquistare e vendere bitcoin attraverso delle valute di vario genere, tra cui per l’appunto anche i dollari americani.

Se sei un neofita e non sei esperto del mondo della compravendita dei bitcoin, sicuramente è meglio optare per i broker regolamentati. Si tratta di un’operazione molto semplice che ti permette di trovare la soluzione adatta per te in poco tempo. Il processo di acquisto dei bitcoin attraverso i contratti per differenza ovvero i cosiddetti CFD, è decisamente più semplice rispetto ad altre tipologie di servizi exchange che oggi si possono utilizzare. Alcuni portali ad esempio consentono l’acquisto dei bitcoin attraverso i dolori americani solo da parte dei cittadini americani stessi e non per tutti gli altri.

Quali sono i migliori portali di servizi exchange?

Prima di utilizzare questo tipo di servizio, occorre naturalmente munirsi di un portafoglio elettronico. Questo portafoglio, chiamato anche wallet, ha lo scopo in buona sostanza di conservare al meglio tutti i tuoi bitcoin in modo sicuro e certo. In questo modo hai la possibilità di avere tra le mani un portafoglio grazie al quale hai la possibilità di decidere il luogo in cui puoi spendere le tue banconote e i tuoi bitcoin. Tra i principali servizi di exchange che oggi ti permettono di acquistare dei bitcoin in dollari americani troviamo Coinbase.

Ci sono dei vantaggi e degli svantaggi che sono legati all’utilizzo di questo tipo di servizio di exchange. Si tratta di un servizio che non è disponibile in tutti gli stati degli Stati Uniti. Come principale vantaggio però troviamo il fatto che ha delle spese accessorie e delle commissioni che non sono molto elevate. Inoltre, è una società che ha una reputazione molto positiva.

Si tratta di un servizio exchange di bitcoin tra i più sicuri e popolari oggi disponibili nel mondo economico. Inoltre, è un servizio che offre dei prezzi spesso molto ridotti e competitivi. Spesso vengono offerte delle commissioni molto vantaggiose anche per chi effettua ad esempio dei pagamenti attraverso delle carte di debito o di credito.

Exchange e-toro: info

Il servizio di exchange e-toro è molto conveniente e popolare oggi. È un servizio che non applica nessun tipo di commissione per le transazioni effettuate per l’acquisto di bitcoin attraverso dollari americani. Tutto quello che devi fare è scegliere un venditore che sia in grado di offrire le tariffe più convenienti per l’acquisto di bitcoin. Solo in questo modo potrai capire quali offerte possono fare di più al caso tuo e se ti possono aiutare a trovare la migliore soluzione per te e per le tue scelte economiche.

Oggi tutti gli individui hanno la possibilità di acquistare dei bitcoin in dollari americani seguendo sono alcuni passaggi molto semplici e sbrigativi. Devi accedere al portale Coinbase e creare il tuo account. Nelle impostazioni puoi scegliere il metodo di pagamento che preferisci e inserire l’importo di bitcoin che intendi acquistare. A questo punto puoi inserire i tuoi dati di pagamento e procedere con il pagamento dei bitcoin, così i bitcoin che hai acquistato verranno inseriti direttamente all’interno del tuo wallet elettronico.

Articolo precedenteNon citare prodotti specifici
Articolo successivoNon citare prodotti specifici
Marco Piredda
Fin da piccolo la scrittura è stata per me un rifugio e una passione. Adesso è diventata il mio lavoro. Sempre attento a quello che scrivo e a come lo scrivo, ho avuto la possibilità di crescere professionalmente nel mondo delle parole, ma senza dimenticare il motivo per cui ho iniziato a scrivere: non solo amore ma autentica necessità. Mi interessa scrivere soprattutto su argomenti di economia e finanza.